Il Metodo Colonna Protetta

Scopri come non avere più mal di schiena grazie al mio metodo COLONNA PROTETTA

Sicuramente, se stai leggendo questo articolo soffri di mal di schiena o almeno una volta nella vita ti è capitato di soffrirne!

Allora sei nel posto giusto!

Ti spiegherò passo passo come uscire da questo circolo vizioso, che è il mal di schiena e tornare a sorridere e vivere senza dolore grazie al mio metodo COLONNA PROTETTA.

Prima di entrare nell’aspetto più tecnico soffermiamoci un attimo a capire che cosa è il mal di schiena e perché è così invalidante.

Ti voglio spiegare una volta per tutte cosa significa veramente “mal di schiena”.

In gergo medico-sanitario per mal di schiena intendiamo quella condizione dolorosa che prende la zona lombare e che si definisce “lombalgia”.

La parola lombalgia può voler dire tutto o niente, senza una visita approfondita non è possibile stabilire una diagnosi.

Senz’altro se sei una persona che ha sofferto di lombalgia in passato e ne soffre ancora, avrai eseguito degli esami strumentali come ad esempio la Rx del rachide o una Risonanza Magnetica.

Ecco il primo consiglio che ti do è quello di non provare a decifrare ciò che è venuto fuori dal referto.

La maggior parte delle volte per te risulterà impossibile capire.

Senza dubbio, dopo che hai eseguito uno di questi esami, hai preso un appuntamento da un medico specialista in ortopedia o fisiatria che ti ha prescritto un periodo di riposo e antinfiammatori.

Nel caso in cui il dolore fosse seguitato ti avrebbe indicato un ciclo di fisioterapia.

Questo è il tipico protocollo standard al quale sicuramente ti sarai sottoposto.

Magari in alcuni casi e in alcuni pazienti può anche andare bene.

Se stai leggendo questo articolo mi viene da pensare che nel tuo caso non abbia funzionato al 100%.

Vai avanti nella lettura per scoprire come risolvere definitivamente il problema del mal di schiena.

Se hai già avuto esperienza in campo fisioterapico o hai parlato con qualcuno che conosci avrai sicuramente sentito parlare di macchinari come TECAR, LASER, ULTRASUONI…

Ci sono pareri discordanti.

Alcuni hanno trovato giovamento dopo questi tipi di trattamenti mentre altri no.

Per alcuni sono sembrati la panacea di tutti i mali mentre per altri assolutamente il contrario.

E questo lo sai perché?

Perché alla base di tutto c’è una corretta valutazione funzionale e posturale per capire effettivamente da dove derivi il tuo mal di schiena e che la maggior parte dei miei colleghi Fisioterapisti non fa.

Quindi questi macchinari venivano usati senza cognizione di causa e quindi totalmente privi di efficacia, mentre invece io li utilizzo solamente dopo aver trovato la vera causa del tuo dolore.

Questo è uno dei tanti aspetti che differenzia me dai miei colleghi.

Il mio metodo COLONNA PROTETTA che ti porterà a non soffrire più di mal di schiena si basa proprio su questo.

La prima visita che farai con me si basa quasi esclusivamente su una valutazione funzionale approfondita per scoprire da dove deriva il tuo mal di schiena, e solo nelle sedute successive andremo ad eliminare definitivamente il tuo dolore.

Se vuoi veramente tornare alla tua vita ti consiglio di cliccare qui sotto e dopo aver lasciato la tua mail e i tuoi numeri verrai contattato dalla mia assistente per fissare una prima consulenza con me in cui ti spiegherò in maniera più approfondita che cosa andremo a fare e solo successivamente deciderai la data disponibile per un primo appuntamento.